Visualizzazioni totali

mercoledì 23 maggio 2012

India 3: BANGALORE, un breve incubo

19 Ottobre 2011

"Helloooo... Oggi mi trovo a Bangalore, solo di passaggio perché voglio andare a Hampi, la città che mi sono lasciata indietro, perché a Goa gli autobus verso Hampi erano tutti pieni. Purtroppo non sembra così facile. Da Bangalore a Hampi non ci sono problemi, ma da Hampi a Hyderabad (dove devo andare a prendere il volo per Delhi) non si può fare... Cercherò di capire il perché.
In verità mi sto un po' stancando del fatto che tutti ti vogliono prendere soldi, soprattutto qui a Bangalore. Sono scesa dall'autobus e son venuti circa in 10 ad offrirmi il taxi (tuk tuk o autorickshaw come lo chiamano qui). Ho continuato per la mia strada e mentre camminavo continuavano a fermarmi... Proprio venendo qui all'internet point ho avuto una discussione con un taxista perché voleva farmi pagare più di quello che mi aveva detto il suo amico, capo o collega, chi lo sa... Mi restituì i soldi e rimase lì a dirmi di tutto nella sua lingua. Ormai la mia pazienza era andata, e mi sono incavolata."

Ma oggi posso dirvi che non finì mica lì perché all'internet point mi fecero pagare di più dicendomi che guardavano il loro orologio e non quello del computer. Non è fatto di quanto si paghi ma bensì, e sono sicura che anche altri viaggiatori la pensano come me, il fatto del prenderti in giro solo perché sei straniero.

"Dicono che la gente del nord non è come al sud, non è molto amichevole ed è come se fossero stanchi dei turisti... Bene! Sto andando proprio lì!
E' così, sono un po' stanca dell'India, anche se tutti mi avevano detto wow è un'esperienza meravigliosa... A me più che altro ricorda un grosso "barrio gris"* con più alberi, palme e fiumi. Ci sono poche cose che mi attraggono per ora, ma mi piacerebbe trovare quello che queste persone vedono nell'India per parlare così bene...
* Il barrio gris, quartiere grigio, chiamato anche "villa miseria" è il tipico quartiere povero delle grandi città argentine.

Nessun commento:

Posta un commento